Siamo una agenzia indipendente che si occupa di marketing della comunicazione e degli eventi.
Dal 2003 il brand Postonove firma attività di consulenza nel campo del marketing, della comunicazione d’impresa e dell’ideazione e organizzazione di eventi per aziende, enti, istituzioni.
Postonove nasce per iniziativa di Michele Arioli, amministratore e marketing advisor, che riunì intorno a sé un gruppo di giovani professionisti del settore. È espressione di competenze e know how accumulati in oltre 20 anni di esperienze professionali, formative e on-field.


Le principali aree di business sono:
- Consulenza marketing: piani strategici, posizionamento, analisi di mercato e piani di comunicazione integrata.
- M.I.C.E. (Meeting, Incentive, Congressi, Esposizioni): organizzazione di convention, viaggi incentive e motivational, partecipazione a fiere e grandi eventi.
- Promotions: in-store, out-store, road show, guerrilla e unconventional.
Postonove offre anche un know-how specialistico derivante dalle competenze dei soci in particolare nel campo del marketing sportivo, marketing culturale e marketing del turismo e del territorio.
La nostra expertise e la rete di partner ci permettono di eseguire un’analisi approfondita di ogni richiesta e ci di offrire sempre la soluzione più coerente con il posizionamento, il vissuto e le esigenze di budget dei nostri clienti.
Postonove opera in tutti i settori merceologici con case history in particolare su: automotive e trasporti; ICT; gaming; pharma; bancario; GDO; difesa e aerospazio; pubblica amministrazione; no-profit; sport; lusso.

IL METODO POSTONOVE
- Linee guida del progetto
- Definizione degli obiettivi
- Definizione del budget
- Scenario competitivo
- Obiettivi del progetto
- Target di riferimento
- Brainstorming creativo
- Ideazione progetti
- Selezione delle best solutions
- Realizzazione operativa
- Gestione esecutiva e timing
- Coordinamento generale
- Analisi dei ritorni
- Individuazione opportunities e criticità
- Implementazione correttivi
- Follow-up evento
- Feedback generale
- Reportistica e rassegna stampa
Il nostro approccio al lavoro non è mai casuale. Non abbiamo un campionario di progetti preordinati che proponiamo a tutti. Noi di Postonove iniziamo sempre dall’analisi delle informazioni e degli obiettivi che il cliente ci trasmette, verificando gli scenari e le evoluzioni del mercato e degli ambienti di riferimento.
Le idee, le consulenze, le attività proposte, partono sempre dal brand, dal suo posizionamento (attuale o ricercato), dal suo vissuto di comunicazione: anche nei progetti più folli e creativi ricerchiamo la coerenza. La creatività fine a sé stessa non ci appartiene. Le idee sono sempre al servizio del risultato.