MARKETING

SPORTWORKS  mette a disposizione delle aziende la propria esperienza nel saper rendere piu’ appetibili i prodotti agli occhi del mercato. Il processo cognitivo inizia con lo studio e la comprensione dei fattori di eccellenza dei clienti, finalizzato a una più funzionale resa comunicativa di tali plusvalori. Partendo dalla cura del prodotto in tutte le fasi della sua realizzazione, passando per un inserimento armonico all’interno di una collezione, fino ad arrivare all’upgrade di posizionamento sul mercato, lavoriamo a fianco delle aziende, in un flusso di interscambio continuo

La nostra agenzia è una struttura agile e dinamica, formata da professionisti con esperienze nel campo del marketing e della comunicazione d’azienda: questo assicura un approccio informato al progetto, accompagnato da una costante attenzione ai percorsi di crescita e dal generale orientamento al successo. L’ambizione di poter ottenere il risultato prefissato insieme ai clienti, in un processo di simbiosi creativa e di scambio di informazioni, è un valore che ci aiuta ad elaborare prodotti e servizi totalmente coerenti con i codici comunicativi delle aziende

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IL PIANO MARKETING

PRODOTTI E SERVIZI

Hai deciso di avviare una nuova attività oppure vuoi rilanciare la tua attuale impresa? Che tu sia un libero professionista, un imprenditore, faccia parte di uno studio professionale o abbia qualunque altra attività, puoi avvalerti con SPORTWORKS di una consulenza gratuita e chiarirti subito le idee su come:

  • Trovare nuovi clienti
  • Massimizzare i guadagni minimizzando gli sforzi
  • Migliorare la tua brand-image
  • Ottimizzare e razionalizzare le spese in comunicazione e pubblicità evitando gli sprechi
  • Mission statement (lo scopo ultimo di un’impresa e ciò che la identifica rispetto alle altre)
  • Raccogliere sistematicamente i dati e le informazioni sull’ambiente esterno e sulle operazioni dell’azienda (audit di marketing)
  • Osservare ed analizzare il mercato
  • Redigere un analisi SWOT (sintetizza l’audit di marketing e racchiude i principali punti di forza (Strenght), debolezza (Weaknesses), le opportunità (Opportunity) e le minacce (Threats) di un progetto d’impresa

SPORTWORKS interpreta il concetto di prodotto o servizio come un ‘problem-solver‘, qualcosa, cioè, in grado di procurare un valore aggiuntivo rispetto alle sole esigenze ultime del cliente. L’acquirente dei nostri servizi si assicurerà dunque non soltanto un oggetto di valore o una fornitura di una consulenza, quanto un vantaggio maggiore rispetto a quanto si aspettasse nella configurazione delle sue aspettative e percezioni iniziali: un vantaggio costituito, appunto, dalla sommatoria dei risultati delle fasi di sviluppo del progetto, che saranno realizzate in totale sinergia con il cliente.

  • Generazione dell’idea
  • Selezione dell’idea
  • Studio del mercato di riferimento e potenziale
  • Sviluppo strategia marketing
  • Analisi economica e dei costi
  • Sviluppo del prodotto
  • Test sul mercato
  • Concretizzazione del marketing operativo