RELAZIONI PUBBLICHE

Grazie ad una considerevole conoscenza del mondo dei media, alla capacità di articolare strategie di analisi degli scenari editoriali e ad un know-how maturato nei tanti anni di esperienza nel settore, SPORTWORKS, oltre ad essere in grado di offrire un servizio di Ufficio Stampa veloce e tecnologicamente avanzato, utilizza il patrimonio di rapporti sviluppato nel tempo con i vari organi d’informazione per realizzare un percorso di accreditamento presso i media, indispensabile per garantire visibilità, non solo figurativa e/o digitale, ai clienti

Ogni particolare della nostra attività di Ufficio Stampa (dall’invio dei comunicati, all’organizzazione di una press conference, fino alla ricerca continua di competitività sui media per i propri clienti) viene attentamente seguito e curato con estrema dedizione dal nostro staff. Il successo di un’azione rivolta alla stampa dipende dall’individuazione di messaggi rilevanti, da veicolare nella forma più creativa possibile e adatta alle esigenze dei partner e alle caratteristiche delle testate di riferimento

♦  Una comunicazione di successo è frutto di un mix ben equilibrato, di costanza nella frequenza e di oculata scelta degli strumenti  ♦

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INTERNATIONAL P.R.

MEDIA RELATIONS

Oltre a realizzare e inviare il materiale informativo, ci occuperemo dell’organizzazione di press meetings presso le redazioni e, dove necessario, di studiare e mantenere aggiornata una mailing-list di contatti funzionali al corporate e alla vostra società
Cureremo per voi i rapporti diretti con giornalisti e gli editori stranieri: grazie ai nostri partner esteri siamo in grado di potervi offrire un servizio di relazioni internazionali con le maggiori redazioni europee, del Nord America, dell’Est Europa, del Sud America a di altri paesi dell’area orientale

Le Media Relations rappresentano uno tra gli strumenti maggiormente efficaci per farsi conoscere, riconoscere, distinguersi dai concorrenti eacquistare credibilità e autorevolezza
SPORTWORKS intrattiene un costante rapporto con i media, elaborando comunicati stampa (e materiale ad hoc) sulle aziende dei propri clienti: abbiamo strutturato nel tempo un network di contatti privilegiati e conoscenze che consentono al team dell’agenzia di rapportarsi ogni giorno ad un portfolio molto ampio e diversificato di media

  • Parlare e presentare in pubblico
  • Identificare eventi e workshop rilevanti
  • Programmi di visibilità degli spokes-person, inclusi SEO, foto, video, biografie
  • Monitoraggio dei premi a livello globale e sottoscrizione
  • Sviluppo e sostenibilità di relazioni dirette con interlocutori internazionali
  • Creazione pro-attiva di storytelling di interesse giornalistico e rapid response
  • Coordinamento di press tour internazionali, eventi e lanci di prodotto
  • Team di coordinamento dedicato e multilingue
  • Creazione di programmi di comunicazione, policy e guide-line globali
  • Eventi e tour con la stampa, tavole rotonde, conferenze stampa, eventi virtuali
  • Ufficio stampa per lanci di prodotto
  • Ideazione di eventi stampa (conferenze stampa, media tour)
  • Costruzione di cartelle stampa cartacee/multimediali
  • Strategia di MR: portavoce, messaggi chiave e story angles
  • Rassegna stampa
  • Media Relations B2B
  • Media Coverage Evaluation (analisi quanti-qualitativa dei risultati)
  • Media Intelligence su competitors
  • Media Alerts & Media Monitoring
  • Generazione di interviste ai manager dell’azienda con i media di riferimento